Discussione:
[Dialog] Integrity error: come recuperare le mail ricevute?
(troppo vecchio per rispondere)
Don't Believe The Truth
2005-10-24 12:02:36 UTC
Permalink
E' successo un grave problema con 40tude Dialog.

Avevo appena disinstallato e reinstallato la v.beta38, l'ultima uscita.

La prima volta che l'ho riavviato, nel log è uscito un *integrity error*
per alcuni files nella cartella Data.

Cliccando sui messaggi delle varie cartelle inbox, il corpo degli stessi
appare vuoto e nella colonnina punteggio/stato il simboletto della mail
scompare. Insomma non sono accessibili in lettura e nemmeno se provo a
salvarle in file mbx.

Sono salve le mail inviate ma c'è qualche modo di recuperare le mail
ricevute?
Enrico C
2005-10-24 19:18:32 UTC
Permalink
On Mon, 24 Oct 2005 12:02:36 GMT, Don't Believe The Truth wrote in
Post by Don't Believe The Truth
E' successo un grave problema con 40tude Dialog.
Avevo appena disinstallato e reinstallato la v.beta38, l'ultima uscita.
La prima volta che l'ho riavviato, nel log è uscito un *integrity error*
per alcuni files nella cartella Data.
Cliccando sui messaggi delle varie cartelle inbox, il corpo degli stessi
appare vuoto e nella colonnina punteggio/stato il simboletto della mail
scompare. Insomma non sono accessibili in lettura e nemmeno se provo a
salvarle in file mbx.
Sono salve le mail inviate ma c'è qualche modo di recuperare le mail
ricevute?
Non so risponderti nello specifico... Che versione avevi, prima? Se hai
ancora i log di errore [nella cartella di installazione di Dialog, il file
bugreport e il log più recente nella sottocartella logs], potresti inviarlo
su Mantis (dal menu Help), per vedere se l'autore di Dialog può aiutarti, e
in ogni caso per segnalare il bug.
Comunque, come tentativo, ti riporto il consiglio che ho ricevuto da Marcus
in un altro "disastro". Alla fine, con un po' di tentativi, ho recuperato i
dati che mi interessavano :-)


| | *Enrico C*, 3 Sep. 05, 08:41:
| |
| | > After using the new 2.0.15.41 all groups (and all posts) and all folders
| | > (except for Drafts, Outbox, Sent, Inbox) are missing.
| | > The Data directory in the Dialog installation directory is still there, but
| | > I can't see anything in the program.
| | >
| | > Dunno if that depends on the new beta, anyway, as I had a similar problem
| | > with the public beta.
| | > (This time, the server settings and names are still there, while on the
| | > other occasion I found "blank" servers).
| | >
| | > Btw, I can download all groups from Hamster (which I always use as "backup"
| | > archive), but how can I rescue my archive folders from the Dialog Data
| | > directory (or from a DataOld backup) ?
| |

| | Make a backup copy of your current data directory as it right now first.
| |
| | I would then try to close Dialog copy the following files over from a backup
| | and start Dialog again:
| |
| | servers.dat
| | groups.idg
| | groups.stg
| | groups_sub.idx
| |
| | Marcus


| Thanks, I tried that and could see all the groups and folders *names* back.
| They were empty, though.
| So, I located the pre- and after-compacting group (or folder) keys in
| Compact.log, renamed all related groups in Data, and that worked, so I had
| my folders back. :-)
| I guess I could do the same with Usenet groups, but as I said I use Hamster
| as backup for those.
|
| Actually, it worked fine for all folders except for one, which now has
| message headers but without bodies.
Don't Believe The Truth
2005-10-24 21:44:51 UTC
Permalink
Post by Enrico C
Non so risponderti nello specifico... Che versione avevi, prima? Se hai
ancora i log di errore
Ho fatto la segnalazione su Mantis. In quanto tempo rispondono?

Il log dell'errore è questo

5 1078010: C:\Programmi\40tude Dialog\data\1.* integrity error; Not all
files are there.
5 1078010: C:\Programmi\40tude Dialog\data\1.idx False
5 1078010: C:\Programmi\40tude Dialog\data\1.dat True
5 1078010: C:\Programmi\40tude Dialog\data\1.str True
3 1571579: Ricezione dei nuovi messaggi email per l'identità aLLY (Inizio)
[$00000708]
5 1571579: Error retrieving mail for identity "aLLY". Inbox folder not
found. [$00000708]
Post by Enrico C
Comunque, come tentativo, ti riporto il consiglio che ho ricevuto da Marcus
in un altro "disastro".
Il problema riscontrato sembra lo stesso: i gruppi le cartelle e le mail
sono mancanti eccetto Drafts Outbox Inbox (con i message headers ma senza i
corpi) e Sent (l'unica salva).

Per favore, seguimi un attimo che non sono convinto di aver capito:

Devo prima fare un backup della cartella Data (mi basta copiare la cartella
intera in un'altra posizione?) e poi copiare questi.
Post by Enrico C
| servers.dat
| groups.idg
| groups.stg
| groups_sub.idx
Giusto?

Ma da dove li prendo? Da un'altra installazione? Va bene se li copio dal
programma installato su un altro computer?
Post by Enrico C
| So, I located the pre- and after-compacting group (or folder) keys in
| Compact.log, renamed all related groups in Data, and that worked, so I had
| my folders back. :-)
Devo compattare il database? Come ottengo il file compact.log?

TIA
Enrico C
2005-10-24 22:55:28 UTC
Permalink
On Mon, 24 Oct 2005 23:44:51 +0200, Don't Believe The Truth wrote in
Post by Don't Believe The Truth
Devo prima fare un backup della cartella Data (mi basta copiare la cartella
intera in un'altra posizione?)
Sì, quella è la prima cosa.
Post by Don't Believe The Truth
Ma da dove li prendo?
Nel mio caso, li ho presi da un precedente backup. Ogni volta che fai un
"Compatta database" [che andrebbe fatto periodicamente], Dialog salva
automaticamente una copia di backup in una cartella Data Old...
Se però non hai mai fatto la compattazione e non hai un backup, questo
metodo non si applica, sorry!

Prova allora con il sistema suggerito da *Alan Ford*.
(In ogni caso, come prima cosa, salva una copia della cartella Data.)

Se anche quello non dovesse funzionare, puoi procedere con il recupero "a
manina" del testo delle email, una per una, se non erano molte!

Ti riporto come si fa con un copiaincolla da un vecchio post di MLC. Nel
tuo caso devi guardare al campo To: TuoIndirizzoEMail , visto che cerchi la
posta ricevuta... non al campo From, come invece nel caso della posta
Inviata.


<news:177mmtbwtkw7z$***@ID-187316.user.uni-berlin.de>


| _Keichix Key_, domenica 26/dic/2004:
|
| > ...erano le 9.55 di giovedì 23 dicembre 2004 quando Keichix Key in
| > <news:***@news.97531.keichixkey.invalid> scrisse:
| >
| >> In seguito a un crash mi si è incasinato dialog. Il primo problema che ho
| >> incontrato era che il newsserver si era resettato, e così anche le
| >> categorie. Questi problemi li ho risolti, ma ora viene quello più
| >> rognoso: mi si sono resettate le cartelle delle e-mail, specie quella
| >> delle "sent". Ho possibilità di recuperarle? Tenendo conto che non ho un
| >> backup aggiornato.
| >
| > Non mi sapreste dire neanche qualche faq che tratti l'argomento? Perchè so
| > che quei dannati file con il contenuto della cartella sent sono ancora
| > nella cartella, ma come faccio a far capire a dialog che sono là?
|
| Non so se è possibile in modo semplice, credo di no.
|
| Puoi provare con questo metodo un po' scomodo, ma è sempre meglio di niente.
| Vai nella cartella "data" di Dialog e trova i file del tipo msg1.dat,
| msg2.dat, ecc. Aprili uno alla volta in un editor di testo, tipo EditPad, e
| usa la funzione di ricerca per trovare
| From: "Keichix Key"
| In questo modo trovi i messaggi spediti da te.
|
| Poi non so se hai voglia di salvarli uno a uno in formato testo... :-/
| Se sì, stai attento a non includere il primo carattere di ogni messaggio che
| appare come un quadratino. Cioè dovresti vedere come prima riga di ogni
| messaggio una cosa del genere:
| Path: uni-berlin.de!ppp-155-194.26-151.libero.IT!not-for-mail
| Devi iniziare a selezionare dalla P di Path, lasciando fuoti il quadratino.
| Salvi ciascuno in formato .txt e poi da Dialog lo importi in una cartella
| creata apposta (Sent non è disponibile).
|
| Se lo fai davvero non ti invidio...


qui trovi il thread su Google...

http://groups.google.com/group/it.comp.software.newsreader/browse_thread/thread/ce2dd545a22fc9b4/8125734f8859c78c#8125734f8859c78c
aLLYmCpink
2005-10-25 10:44:09 UTC
Permalink
Post by Enrico C
Se anche quello non dovesse funzionare, puoi procedere con il recupero "a
manina" del testo delle email, una per una, se non erano molte!
Inbox (0/0/2363/7192)

:|
Post by Enrico C
Ti riporto come si fa con un copiaincolla da un vecchio post di MLC. Nel
tuo caso devi guardare al campo To: TuoIndirizzoEMail
Mi pare di capire che mi sia rimasta solo la possibilità manuale, quella di
"trasformare" i vari msgX.dat di Dialog in file .mbx, usando l'editor
esadecimale per aggiungere l'andata a capo alla fine della riga.
[mode dummy on]
come si fa? I messaggi sono ordinati per le varie identità?c'erano diverse
mailinglist e newsgroup, tutti i messaggi che vanno in msgX.dat sono
mischiati? Le posso solo copiare in un file di testo nuovo o c'è la
possibilità, con il passaggio msgX.dat->.mbx di ritrovare i corpi dei
messaggi stesso nel programma?
[mode dummy off]
:)

Vi ringrazio per il supporto fornitomi.
Don't Believe The Truth
2005-10-25 10:44:56 UTC
Permalink
Post by Enrico C
Se anche quello non dovesse funzionare, puoi procedere con il recupero "a
manina" del testo delle email, una per una, se non erano molte!
Inbox (0/0/2363/7192)

:|
Post by Enrico C
Ti riporto come si fa con un copiaincolla da un vecchio post di MLC. Nel
tuo caso devi guardare al campo To: TuoIndirizzoEMail
Mi pare di capire che mi sia rimasta solo la possibilità manuale, quella di
"trasformare" i vari msgX.dat di Dialog in file .mbx, usando l'editor
esadecimale per aggiungere l'andata a capo alla fine della riga.
[mode dummy on]
come si fa? I messaggi sono ordinati per le varie identità?c'erano diverse
mailinglist e newsgroup, tutti i messaggi che vanno in msgX.dat sono
mischiati? Le posso solo copiare in un file di testo nuovo o c'è la
possibilità, con il passaggio msgX.dat->.mbx di ritrovare i corpi dei
messaggi stesso nel programma?
[mode dummy off]
:)

Vi ringrazio per il supporto fornitomi.
Enrico C
2005-10-25 11:22:52 UTC
Permalink
On Tue, 25 Oct 2005 12:44:56 +0200, Don't Believe The Truth wrote in
Post by aLLYmCpink
Mi pare di capire che mi sia rimasta solo la possibilità manuale, quella di
"trasformare" i vari msgX.dat di Dialog in file .mbx, usando l'editor
esadecimale per aggiungere l'andata a capo alla fine della riga.
In quel thread segnalato, Cataldo diceva anche di essere riuscito a
automatizzare l'operazione con un TrovaSostituisciTutto in editor
esadecimale...
Post by aLLYmCpink
[mode dummy on]
come si fa? I messaggi sono ordinati per le varie identità?c'erano diverse
mailinglist e newsgroup, tutti i messaggi che vanno in msgX.dat sono
mischiati?
Sì, più o meno dovrebbe funzionare così: i file dat di Dialog contengono
tutti i messaggi, quando arrivano a 10 MB Dialog inizia a scrivere un nuovo
dat.
Post by aLLYmCpink
Le posso solo copiare in un file di testo nuovo o c'è la
possibilità, con il passaggio msgX.dat->.mbx di ritrovare i corpi dei
messaggi stesso nel programma?
[mode dummy off]
:)
Se riesci a automatizzare quelle sostituzioni e ottieni dei file mbx, poi
puoi reimportarli in Dialog (o in altri programmi), quindi fare ricerche,
ordinarli, ecc.
Post by aLLYmCpink
Vi ringrazio per il supporto fornitomi.
You are welcome! Facci sapere... :)
Enrico C
2005-10-25 19:04:14 UTC
Permalink
On Tue, 25 Oct 2005 13:22:52 +0200, Enrico C wrote in
Post by Enrico C
Se riesci a automatizzare quelle sostituzioni e ottieni dei file mbx, poi
puoi reimportarli in Dialog (o in altri programmi), quindi fare ricerche,
ordinarli, ecc.
Ho fatto una prova, e sono riuscito a convertire un file msg*.dat di Dialog
in mbx, poi l'ho reimportato in Dialog, e ho visualizzato i messaggi sia di
Newsgroup che email, allegati compresi :-)

Finora non ho notato problemi, però non garantisco nulla. Ho usato un
metodo sporco e veloce, che si potrebbe perfezionare e automatizzare
ulteriormente...

1. Fa' una copia di backup dei file msg*.dat

2. Apri ciascun file con un editor esadecimale, io ho usato Hedit2

3. All'inizio del file, sostituisci la stringa di quattro caratteri "01 00
00 00" con una stringa nulla.

4. Sostituisci tutte le occorrenze del carattere "7F" (che separa i
messaggi l'uno dall'altro) con una stringa "From[Spazio][A capo]" , ovvero,
in termini esadecimali, "46 72 6F 6D 20 0D 0A"

5. Vai alla fine del file e sostituisci il "From[Spazio][A capo]" finale
con una stringa nulla. In pratica, alla fine deve rimanere solo un doppio A
capo [0D 0A 0D 0A] .

6. Salva il file e chiudi

7. Rinomina il file cambiando l'estensione da .dat a .mbx

8. Ripeti i punti da 2 a 7 per tutti i file msg*.dat

9. Apri Dialog e importa i mbx dal menu File - Importa messaggi
cataldo VALLONE
2005-10-25 20:22:09 UTC
Permalink
Post by Enrico C
8. Ripeti i punti da 2 a 7 per tutti i file msg*.dat
Il problema, mi pare che fosse che oltre ai normali messaggi ricevuti e
spediti, ci fossero anche altre numerose copie dei messaggi delle bozze o
copie ulteriori dei messaggi usciti e queste copie diciamo inutili erano
piene di molte intestazioni di lavoro che all'occhio umano non
servirebbero. Sei riuscito a depurare queste copie inutili e sporche dei
messaggi in uscita?
O non è un problema molto grave perché si possono poi riconoscere in un
secondo momento aprendo le mailbox dentro un programma Diolog o altro?
Enrico C
2005-10-25 21:11:47 UTC
Permalink
On Tue, 25 Oct 2005 20:22:09 GMT, cataldo VALLONE wrote in
Post by cataldo VALLONE
Post by Enrico C
8. Ripeti i punti da 2 a 7 per tutti i file msg*.dat
Il problema, mi pare che fosse che oltre ai normali messaggi ricevuti e
spediti, ci fossero anche altre numerose copie dei messaggi delle bozze o
copie ulteriori dei messaggi usciti e queste copie diciamo inutili erano
piene di molte intestazioni di lavoro che all'occhio umano non
servirebbero. Sei riuscito a depurare queste copie inutili e sporche dei
messaggi in uscita?
No, veramente nemmeno ci ho provato, per ora... :)
Post by cataldo VALLONE
O non è un problema molto grave perché si possono poi riconoscere in un
secondo momento aprendo le mailbox dentro un programma Diolog o altro?
Sì, mi sembra che alcune sono riconoscibili dal Subject vuoto...

Nel caso di "Don't Believe The Truth" che deve recuperare le email
*ricevute*, eventuali bozze parziali dei messaggi *inviati* non dovrebbero
creare confusione, almeno spero :)

Comunque, la mia è solo una soluzione sporca e veloce da usare per
recuperare dati in caso di disastri, non è certo una procedura ottimale per
la conversione da dat a mbx. Tra l'altro, mi limito ad aggiungere una riga
From[Spazio][A capo] al posto del carattere speciale 7F prima di ogni
messaggio, mentre in un vero MBX dopo quel From dovrebbero esserci
(ripetuti rispetto alle intestazioni) mittente e data, mi para.

Ad ogni modo, dicevo, da me ha funzionato, ma se qualcuno volesse provare a
fare qualche conversione di prova, per confermare...


IL prossimo passo, poi, sarebbe automatizzare il trova e sostituisci in un
batch. Nel mio folder Data per esempio ci sono 130 file dat, e aprirli ed
editarli uno per uno sarebbe uno strazio, con il rischio di fare qualche
errore di distrazione.

Conosco Edbin, che permette sostituzioni automatiche di valori esadecimali
da riga di comando, e quindi si potrebbe usare in un batch con comando FOR,
ma non so se Edbin permetta anche di inserire o cancellare caratteri, oltre
a sostituirli, cioè in pratica di variare la lunghezza del file...
cataldo VALLONE
2005-10-25 22:22:21 UTC
Permalink
Post by Enrico C
mentre in un vero MBX dopo quel From dovrebbero esserci
(ripetuti rispetto alle intestazioni) mittente e data, mi para.
Non è detto, ogni programma si comporta a modo suo, diciamo che è un
quasistandard. L'importante è che nella configurazione minimale sia
possibile la lettura da parte di un altro programma oltre che da Dialog.
Io mi ero fermato perché l'altro mio programma, Eudora, non era in grado
di leggere i messaggi dei newsgroup (ne avevamo discusso con Alan) e mi
ero fermato senza fare altri tentativi
Enrico C
2005-10-26 09:10:33 UTC
Permalink
On Tue, 25 Oct 2005 22:22:21 GMT, cataldo VALLONE wrote in
Post by cataldo VALLONE
Post by Enrico C
mentre in un vero MBX dopo quel From dovrebbero esserci
(ripetuti rispetto alle intestazioni) mittente e data, mi para.
come dicono le scarpe ;)
Post by cataldo VALLONE
possibile la lettura da parte di un altro programma oltre che da Dialog.
Ho provato anche con MsgFind

http://www.elbiah.de/tools/old/

A textfinder similar to AgtFind, but it additionally supports (archived)
articles in "Unix-message-file"-format and paths with textfiles (e.g.
RFCs).

Download: msgfind.zip (Version 1.0.0.0, 210 KB, 1998-12-20)
Enrico C
2005-10-25 20:57:36 UTC
Permalink
On Tue, 25 Oct 2005 21:04:14 +0200, Enrico C wrote in
Post by Enrico C
3. All'inizio del file, sostituisci la stringa di quattro caratteri "01 00
00 00" con una stringa nulla.
Mi correggo: sostituisci come al punto 4, cioè con "46 72 6F 6D 20 0D 0A"
Don't Believe The Truth
2005-10-25 21:24:14 UTC
Permalink
Post by Enrico C
Ho usato un
metodo sporco e veloce, che si potrebbe perfezionare e automatizzare
ulteriormente
Grazie. Spero di avere tempo domani mattina per eseguire il lavoro sul
portatile. Vi farò sapere come va.
Don't Believe The Truth
2005-10-26 12:46:01 UTC
Permalink
Post by Enrico C
3. All'inizio del file, sostituisci la stringa di quattro caratteri "01 00
00 00" con una stringa nulla.
C'è la possibilità di utilizzare un cerca&sostituisci automatico per le
stringhe ad inizio e fine file come sto facendo per il carattere 7F?

Ho iniziato manualmente ma l'archivio è grandissimo, oltre 400 file dat! e
sono arrivato intorno ai 50 al momento.
Enrico C
2005-10-26 13:05:36 UTC
Permalink
On Wed, 26 Oct 2005 14:46:01 +0200, Don't Believe The Truth wrote in
Post by Don't Believe The Truth
Ho iniziato manualmente ma l'archivio è grandissimo, oltre 400 file dat! e
sono arrivato intorno ai 50 al momento.
Hai provato a reimportare, se rivedi le email?
Don't Believe The Truth
2005-10-26 13:59:29 UTC
Permalink
Post by Enrico C
Hai provato a reimportare, se rivedi le email?
Ho fatto la prova con la prima decina di mbx:

le rivedo, c'è qualche problema con gli allegati che non si vedono ma credo
sia naturale...

In fase di importazione mi chiede in quale cartella metterle: come posso
fare per sistemarle nella cartella Inbox (nomeidentità)? o devo
accontentarmi di scaricarle in una cartella creata apposta e poi spostarle
manualmente?
Come si fa ad evitare di importare i messaggi dei newsgroup?
Enrico C
2005-10-26 14:13:05 UTC
Permalink
On Wed, 26 Oct 2005 15:59:29 +0200, Don't Believe The Truth wrote in
Post by Don't Believe The Truth
Post by Enrico C
Hai provato a reimportare, se rivedi le email?
le rivedo,
Bene :)
Post by Don't Believe The Truth
c'è qualche problema con gli allegati che non si vedono ma credo
sia naturale...
Nel mio test era andata meglio, avevo recuperato anche un PDF allegato.
Post by Don't Believe The Truth
In fase di importazione mi chiede in quale cartella metterle: come posso
fare per sistemarle nella cartella Inbox (nomeidentità)? o devo
accontentarmi di scaricarle in una cartella creata apposta e poi spostarle
manualmente?
Mi pare che puoi scegliere solo tra le cartelle nella finestra di
importazione. Poi selezioni tutti i messaggi e li copi nella inbox.
Post by Don't Believe The Truth
Come si fa ad evitare di importare i messaggi dei newsgroup?
Tra le opzioni di importazioni, seleziona "Utilizza Xref", per smistare i
messaggi dei newsgroup nei rispettivi newsgroup...
Enrico C
2005-10-31 13:58:19 UTC
Permalink
On Wed, 26 Oct 2005 14:46:01 +0200, Don't Believe The Truth wrote in
Post by Don't Believe The Truth
Post by Enrico C
3. All'inizio del file, sostituisci la stringa di quattro caratteri "01 00
00 00" con una stringa nulla.
C'è la possibilità di utilizzare un cerca&sostituisci automatico per le
stringhe ad inizio e fine file come sto facendo per il carattere 7F?
Ho iniziato manualmente ma l'archivio è grandissimo, oltre 400 file dat! e
sono arrivato intorno ai 50 al momento.
San Krzysztof, sul ng di betatest, è venuto in soccorso alle mie preghiere
:)

Si tratta di uno script per python, quindi da eseguire da linea di comando
con un C:\python python dlgconv.py
Converte tutti i msg...dat presenti nella directory dove viene eseguito.
Da un primo test, pare funzionare...

Spero sia utile a Don't Believe The Truth per recuperare i messaggi dal
crash (se già non ha finito l'operara a manina!), ma potrebbe servire per
salvare rapidamente come mbx tutto l'archivio di Dialog senza dover
esportare gruppo per gruppo (il problema, però, è che si ottengono file mbx
corrispondenti ai dat ma non divisi per gruppo).

Lo script di Krzysztof Kundzicz si trova al link indicato, ed è compresso
in formato bz2. Python invece si può scaricare dalla rete, se non è già
presente sul sistema.


| On Sun, 30 Oct 2005 16:24:42 +0100, Krzysztof Kundzicz wrote in
| <news:0T2l5d6gId7jNv8%***@athantor.ath.cx> on 40tude.dialog.dev.beta :
|
| > Sat, 29 Oct 2005 21:38:29 +0200, Enrico zapodaje:
| >> The problem is there are lots of DAT files in an average data folder, thus
| >> my procedure is too slow to be really useful. I think some automated
| >> command line "export tool" (like ham.exe for Hamster) would be helpful.
| >
| > How about this:
| > http://athantor.wilku.org/crap/dlgconv.py.bz2

Alan Ford
2005-10-24 22:02:19 UTC
Permalink
User-Agent: 40tude_Dialog/2.0.12.1it
Avevo appena disinstallato e reinstallato la v.beta38, l'ultima uscita.
La prima volta che l'ho riavviato, nel log è uscito un *integrity
error* per alcuni files nella cartella Data.
Vado a memoria (e questo è male, ultimamente riconosco un solo volto
^^), ma mi pare che dalla versione che usi alla nuova sia cambiato il
sistema di codifica (proprietario) del dbase.

Deduco che l'attuale dbase sia stato convertito e diventato
inaccessibile alla vecchia.

Io farei un backup, installerei la nuova sulla vecchia, spererei di
tornare a leggere tutto quanto, esporterei tutto in .mbx, tornerei alla
vecchia (ma perché?) e proverei ad importare gli .mbx.

Ciao.
--
/ _ _ | Xnews e la documentazione in italiano
( (/( (/ | http://web.lacasadialice.it/alanford/
Don't Believe The Truth
2005-10-25 10:45:02 UTC
Permalink
Post by Alan Ford
Deduco che l'attuale dbase sia stato convertito e diventato
inaccessibile alla vecchia.
La situazione attuale è la seguente:

Ho reinstallato la nuova, sono ritornate tutte le cartelle che c'erano ma,
escluse Inbox e Sent, esse sono tutte vuote.
Nella Inbox (0/0/2363/7192) appare solo il message headers ma senza che ci
sia la possibilità di visualizzare i corpi; la cartella Sent invece è
salva: ci sono headers e corpi leggibili.

Mi basterebbe riuscire a visualizzare i copri dei messaggi in Sent.
Continua a leggere su narkive:
Loading...