Discussione:
Yet another [Dialog] vs [Agent] (was:Curiosità: THE DARK TOWER)
(troppo vecchio per rispondere)
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-15 22:31:51 UTC
Permalink
Io ho la 1.91 in inglese...
Lo vedo, e anche adesso hai quella non-free...
Sìsì.. è crackata :P
Lo supponevo... VERGOGNATI! ^__^;;
[PS: dai, prova Dialog ;) <http://snurl.com/dialog>]
Hm.. ma Agent mi va benissimo..e poi mi sono abituato.. quali sono i
vantaggi di Dialog? ^^
Quante ore ho per elencarli? :P

Scherzi a parte, qui siamo esageratamente OT... se ti va di discuterne,
ben volentieri, ma spostiamoci su it.comp.software.newsreader :) [dove
con ogni probabilità ti diranno che se ne è già parlato TROOOOPPO ^_^]

[crosspost e followup-to: ICSN]
--
Fare Well! | ICQ# 16553733 ~ Merry's photo album: http://snurl.com/merry
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Don't rush me. I get paid by the hour.
Cait Sith
2003-09-16 08:26:08 UTC
Permalink
On Tue, 16 Sep 2003 00:31:51 +0200, Antonio 'Gandalf' Favata
<***@ithn.net> wrote:

[CUT]
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
[PS: dai, prova Dialog ;) <http://snurl.com/dialog>]
Hm.. ma Agent mi va benissimo..e poi mi sono abituato.. quali sono i
vantaggi di Dialog? ^^
Quante ore ho per elencarli? :P
Scherzi a parte, qui siamo esageratamente OT... se ti va di discuterne,
ben volentieri, ma spostiamoci su it.comp.software.newsreader :)
Eccomi :P
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
[dove
con ogni probabilità ti diranno che se ne è già parlato TROOOOPPO ^_^]
Vabbè... tanto sei TU che devi elencarmi i vantaggi :P

Cait Sith
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-16 09:55:35 UTC
Permalink
Post by Cait Sith
Eccomi :P
Vabbè... tanto sei TU che devi elencarmi i vantaggi :P
Uff, speravo che ci rinunciassi ;)

Il punto è che io non conosco molto bene Agent, quindi avverto che potrei
anche sbagliare e dare come differenze cose che invece Agent ha...

Bene, cominciamo, in nessun ordine particolare [leggasi: come mi vengono
in mente li scrivo ;)]:
- Dialog non si paga [anche se Marcus non disdegna le donazioni];
- Dialog supporta l'uso di server multipli;
- Dialog supporta alla perfezione l'Unicode, permettendo di scrivere e
leggere praticamente in qualsiasi lingua del mondo :)
- Dialog ha anche buone funzionalità da mailreader [io non uso altro];
- Dialog ha un sistema di script che permette di espanderne le
funzionalità praticamente all'infinito, aggiungendo tutte le feature che
ti mancano [in attesa magari che Marcus le implementi effetivamente];
- Controllore ortografico anche in real time;
- Codifica e decodifica MIME/UUEncode/yEnc;
- Compressione Zip degli allegati in automatico, volendo;
- Lo sviluppo di Dialog è molto ma molto attivo, siamo ancora in fase di
beta test :), quindi qualsiasi feature request verrà -prima o poi, e se è
ragionevole- accolta, è sufficiente scriverla in Mantis;
- Il sistema di scoring di Dialog è lo stesso [ottimo: versatile,
potente, funzionale, semplice] di Hamster;
- Oltre allo score si possono usare molte actions, in modo da fargli fare
automaticamente quello che vuoi;
- Quoting colorato a più livelli;
- Identità e firme associabili ai vari newsgroup;
- Randomizzatore di tagline nelle firme ;)
- Supporto per la ricerca dei Message-ID direttamente su Google Groups,
qualora non vengano trovati nel database locale;
- LE XFACE!!! :P
- Toolbars, scorciatoie da tastiera e «mouse gestures» personalizzabili;
- Glossario di abbreviazioni espandibili: ad esempio, se io scrivo ham e
poi premo la debita combinazione di tasti, esce fuori:
|| http://www.tglsoft.de/misc/hamster_en.htm
- Possibilità di inserire un carattere speciale per non fare andare a
capo le linee lunghe [ad esempio gli URL];
- Supporto per il carattere di Spoiler;
- Comandi «Incolla come citazione» e «Incolla come citazione
personalizzata», nonché «Riformatta paragrafo»;
- Possibilità di nascondere le righe quotate _e anche le signature_;

Per adesso non mi viene in mente più nulla, vado a fare una doccia :)
--
Fare Well! | ICQ# 16553733 ~ Merry's photo album: http://snurl.com/merry
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Vai lì dove ci sono i tombini aperti, da bravo (Raoul Cremona)
Fr3ddie
2003-09-16 12:57:31 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Tue, 16 Sep 2003 11:55:35 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog non si paga [anche se Marcus non disdegna le donazioni];
Eh sì, questa è la cosa più importante IMHO.
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog supporta l'uso di server multipli;
Vabbè, attendo Agent 2 e nel frattempo uso Hamster che mi permette di
fare tante cosine ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog supporta alla perfezione l'Unicode, permettendo di scrivere e
leggere praticamente in qualsiasi lingua del mondo :)
Perché Agent no? O_O (è una domanda, non polemica)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog ha anche buone funzionalità da mailreader [io non uso altro];
Vabbè aspetto sempre Agent 2 (che Hamster intanto aiuta il giusto ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog ha un sistema di script che permette di espanderne le
funzionalità praticamente all'infinito, aggiungendo tutte le feature che
ti mancano [in attesa magari che Marcus le implementi effetivamente];
Ecco questo "permetterebbe" di mandare al diavolo Hamster (non so bene
cosa si può fare con quegli script, magari quello che serve a me si può
fare solo dopo il posting (e quindi solo con Hamster)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Controllore ortografico anche in real time;
Puah! ;o)
(rimando alla sign per ulteriori delucidazioni)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Codifica e decodifica MIME/UUEncode/yEnc;
Pure Agent ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Compressione Zip degli allegati in automatico, volendo;
Puah! (WinRAR rules) ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Lo sviluppo di Dialog è molto ma molto attivo, siamo ancora in fase di
beta test :), quindi qualsiasi feature request verrà -prima o poi, e se è
ragionevole- accolta, è sufficiente scriverla in Mantis;
Ciò è bene ma la stabilità? Sapevo che ha qualche problema (Agent non mi
ha MAI crashato NEANCHE quando avevo Win98 O_O), e per quanto riguarda
l'uso di risorse? Agent quasi non ne usa ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Il sistema di scoring di Dialog è lo stesso [ottimo: versatile,
potente, funzionale, semplice] di Hamster;
Ecco mi spiegate che cos'è il sistema di scoring e a che serve?
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Oltre allo score si possono usare molte actions, in modo da fargli fare
automaticamente quello che vuoi;
Tipo script?
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Identità e firme associabili ai vari newsgroup;
Carino ma non mi serve ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Randomizzatore di tagline nelle firme ;)
Ecco questo sarebbe molto carino :o(
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Supporto per la ricerca dei Message-ID direttamente su Google Groups,
qualora non vengano trovati nel database locale;
Vabbé Agent cerca sul server (anche se Google farebbe comodo ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- LE XFACE!!! :P
Pure ioooo!!! :o(((((((
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di inserire un carattere speciale per non fare andare a
capo le linee lunghe [ad esempio gli URL];
Comodo, esiste qualcosa di simile pure per Agent?
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Comandi «Incolla come citazione» e «Incolla come citazione
personalizzata», nonché «Riformatta paragrafo»;
I primi due ce l'ha pure Agent, l'ultimo non so cosa sia :o(
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di nascondere le righe quotate _e anche le signature_;
E a che serve? (sempre domanda, no polemica)

Comunque penso aspetterò Agent 2 e vedrò com'è, se non mi piace (dopo un
/adeguato/ periodo di testing), proverò Dialog.
Una domanda: in Dialog si può impostare un colore di sfondo per le
finestre diverso dal bianco di windows? Es.: sfondo nero e carattere blu
elettrico (non affatica la vista per nulla).
2° domanda: Dialog modifica automaticamente le parole racchiuse nei
simboli grassetto/corsivo/sottolineato per visualizzarle correttamente?
Es.: /ciao/ dovresti vederlo in corsivo
*ciao* dovresti vederlo in grassetto
_ciao_ dovresti vederlo sottolineato
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Per adesso non mi viene in mente più nulla, vado a fare una doccia :)
Menomale, si cominciava a sentire un odore strano fino a qui ;o)
(O forse sono io? ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

I congiuntivi non sono un'opinione
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-16 14:45:10 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog supporta alla perfezione l'Unicode, permettendo di scrivere e
leggere praticamente in qualsiasi lingua del mondo :)
Perché Agent no? O_O (è una domanda, non polemica)
Uhm, che io sappia non molto bene... [cinese? russo? koreano? :D]
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog ha anche buone funzionalità da mailreader [io non uso altro];
Vabbè aspetto sempre Agent 2 (che Hamster intanto aiuta il giusto ;o)
È oggettivamente più comodo Dialog come mailreader che Gravity+Hamster ;)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog ha un sistema di script che permette di espanderne le
funzionalità praticamente all'infinito, aggiungendo tutte le feature che
ti mancano [in attesa magari che Marcus le implementi effetivamente];
Ecco questo "permetterebbe" di mandare al diavolo Hamster
Piano con certe affermazioni! :)
Hamster e i suoi script sono insostituibili, per quanto mi riguarda.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Compressione Zip degli allegati in automatico, volendo;
Puah! (WinRAR rules) ;o)
Anche io uso solo WinRAR e archivio tutto in .RAR, ma non puoi dare per
scontato che tutti quelli a cui mandi qualcosa lo abbiano, né è molto
comodo chiederlo preventivamente :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Lo sviluppo di Dialog è molto ma molto attivo, siamo ancora in fase di
beta test :), quindi qualsiasi feature request verrà -prima o poi, e se è
ragionevole- accolta, è sufficiente scriverla in Mantis;
Ciò è bene ma la stabilità? Sapevo che ha qualche problema
Onestamente sì, ma per un software in beta [io poi uso una closed beta,
poco più che un'alpha insomma] non lo trovo affatto strano ;)
Sono sicuro che prima del rilascio della non-beta sarà tutto risolto.
Post by Fr3ddie
e per quanto riguarda l'uso di risorse?
Ne succhia un bel po', in effetti.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Il sistema di scoring di Dialog è lo stesso [ottimo: versatile,
potente, funzionale, semplice] di Hamster;
Ecco mi spiegate che cos'è il sistema di scoring e a che serve?
Scoring = punteggio. Aumentando quello delle cose che vuoi leggere e
diminuendo quello delle cose di cui non ti importa, dovresti riuscire a
minimizzare il download massimizando le letture interessanti ;)

Ah, a proposito: ho nominato il perfetto supporto delle PCRE di Dialog?
[«mai sottovalutare la potenza delle espressioni regolari» ;)]
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Oltre allo score si possono usare molte actions, in modo da fargli fare
automaticamente quello che vuoi;
Tipo script?
No:
|| # Le azioni disponibili sono:
|| # watch, retrieve, ignore, unsetwatchignore, mark, unmark, delete, markread,
|| # markunread, keep, unkeep, setcolor(colore_testo;colore_sfondo)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
Scherzi vero? :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Supporto per la ricerca dei Message-ID direttamente su Google Groups,
qualora non vengano trovati nel database locale;
Vabbé Agent cerca sul server (anche se Google farebbe comodo ;o)
Ovviamente si può scegliere: database locale, server, Google :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- LE XFACE!!! :P
Pure ioooo!!! :o(((((((
Mi pare che abbiano realizzato un plugin per vederle in Agent... e quanto
a metterne una puoi farlo tranquillamente, se Agent supporta gli
X-Headers [sì, Dialog non si fa problemi con questi ;)], o con Hamster.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di inserire un carattere speciale per non fare andare a
capo le linee lunghe [ad esempio gli URL];
Comodo, esiste qualcosa di simile pure per Agent?
Non saprei :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Comandi «Incolla come citazione» e «Incolla come citazione
personalizzata», nonché «Riformatta paragrafo»;
I primi due ce l'ha pure Agent, l'ultimo non so cosa sia :o(
Riformatta il paragrafo ;)
Da:
|| fdsfdsfsd
|| fdsfs
A:
|| fdsfdsfsd fdsfs
(sempre tenendo conto della lunghezza massima della riga, ovviamente)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di nascondere le righe quotate _e anche le signature_;
E a che serve? (sempre domanda, no polemica)
A non vedere le firme, no? [Mai frequentato gruppi infestati da newbie
top-postanti con sign di 24 righe? Non è una bella esperienza ;/]
Post by Fr3ddie
Una domanda: in Dialog si può impostare
Non serve continuare la frase, la risposta è sì :P
Post by Fr3ddie
un colore di sfondo per le finestre diverso dal bianco di windows?
Certo, puoi impostare i colori e i font come più ti aggrada.
Post by Fr3ddie
2° domanda: Dialog modifica automaticamente le parole racchiuse nei
simboli grassetto/corsivo/sottolineato per visualizzarle correttamente?
Sì, c'è l'opzione che permette di abilitare/disabilitare questo
comportamento, dimenticavo. E c'è anche la possibilità di
abilitare/disabilitare la sottolineatura degli acronimi, quali ROTFL HTH
BRB IANAL etc, per i quali Dialog mostra il significato come «hint».
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Per adesso non mi viene in mente più nulla, vado a fare una doccia :)
Menomale, si cominciava a sentire un odore strano fino a qui ;o)
(O forse sono io? ;o)
Spero bene che i miei odori corporali non si trasmettano via NNTP :P
--
Fare Well! | ICQ# 16553733 ~ Merry's photo album: http://snurl.com/merry
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Te c'hai grossa grisi! (Corrado Guzzanti)
_YuSaKu_
2003-09-16 15:41:05 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
A non vedere le firme, no? [Mai frequentato gruppi infestati da newbie
top-postanti con sign di 24 righe? Non è una bella esperienza ;/]
Riconosce anche firme con il delimitatore NON standard? Altrimenti come
elimini la visualizzazione della firma se non è stata dichiarata?
--
Moderatore di it.binari.cartoni e it.sociale.globalizzazione
ICQ #50985320
Fan numero 1 di Aoi Sakuraba
www.iscf.info - Il sito dei tifosi viola
daRkSidE
2003-09-16 21:00:01 UTC
Permalink
Post by _YuSaKu_
Riconosce anche firme con il delimitatore NON standard? Altrimenti come
elimini la visualizzazione della firma se non è stata dichiarata?
Nella risposta elimina anche il delimitatore errato "--".
Nella formattazione, no. Ma una precedente beta ci riusciva, ma non ho
capito perche' Marcus abbia modificato questa possibilita' (o me la
sono dormita).
Nell'eliminazione in visualizzazione, no, non l'elimina (per quanto non
usi questa feature).
--
16/09/2003 20:20:12, daRkSidE
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-16 21:08:24 UTC
Permalink
Post by daRkSidE
Nella risposta elimina anche il delimitatore errato "--".
Ah, non sapevo che lo facesse anche senza /tweak/... ottimo, direi.
Post by daRkSidE
Nella formattazione, no. Ma una precedente beta ci riusciva, ma non ho
capito perche' Marcus abbia modificato questa possibilita' (o me la
sono dormita).
Te la sei dormita :P

È giusto che riconosca solo i delimitatori _standard_, non c'è che
dire... ma quando gli ho detto che riconoscere il delimitatore OE-style
era utile, ha aggiunto questa possibilità [che grande che è ^__^]: in
settings.ini, categoria General, aggiungi AllowNoSpaceSigDelim=1 :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 16/09/2003 23.06.14
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Make $$$$ fast: 1) Hold down the shift key. 2) Hit the 4 key four times.
_YuSaKu_
2003-09-17 13:43:29 UTC
Permalink
La versione pubblica corrente riconosce sia «-- » che «--» [il formato di
OE, insomma]; la prossima avrà bisogno di un piccolo /tweak/ dentro un
file .ini per riconoscere anche «--» [e in effetti non si dovrebbe...].
Ma se il delimitatore è proprio assente è praticamente impossibile capire
quando finisce il testo e quando inizia la firma
--
Moderatore di it.binari.cartoni e it.sociale.globalizzazione
ICQ #50985320
Fan numero 1 di Aoi Sakuraba
www.iscf.info - Il sito dei tifosi viola
daRkSidE
2003-09-17 21:20:10 UTC
Permalink
Post by _YuSaKu_
Ma se il delimitatore è proprio assente è praticamente impossibile capire
quando finisce il testo e quando inizia la firma
Questo e' praticamente impossibile, e anche se fosse implementabile, mi
parrebbe abbastanza inutile.
--
17/09/2003 21:35:54, daRkSidE
Fr3ddie
2003-09-16 19:31:34 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Tue, 16 Sep 2003 16:45:10 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Uhm, che io sappia non molto bene... [cinese? russo? koreano? :D]
Ma vaff... tu e il koreanoladroalcalcio ;o))))
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
È oggettivamente più comodo Dialog come mailreader che Gravity+Hamster ;)
Uh? Gravity? Non so cos'è ;o))
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Anche io uso solo WinRAR e archivio tutto in .RAR,
Bravo ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
ma non puoi dare per scontato che tutti quelli a cui mandi qualcosa
lo abbiano, né è molto comodo chiederlo preventivamente :)
Mah, zippo e mando...
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Onestamente sì, ma per un software in beta [io poi uso una closed beta,
poco più che un'alpha insomma] non lo trovo affatto strano ;)
Sono sicuro che prima del rilascio della non-beta sarà tutto risolto.
Mi sembra ragionevole, aspettiamo la finale (e Agent 2 ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
e per quanto riguarda l'uso di risorse?
Ne succhia un bel po', in effetti.
Ecco questo non mi aggrada...dovrebbe lavorarci su.
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
Scherzi vero? :)
No, l'ho provato (anni fa) con OE-QuoteFix ma mi incasinava il cervello
;o) Questione di gusti personali ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Riformatta il paragrafo ;)
|| fdsfdsfsd
|| fdsfs
|| fdsfdsfsd fdsfs
(sempre tenendo conto della lunghezza massima della riga, ovviamente)
Ecco questa è una cosa molto utile ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
A non vedere le firme, no? [Mai frequentato gruppi infestati da newbie
top-postanti con sign di 24 righe? Non è una bella esperienza ;/]
Sì, conosco il genere, comunque non mi piace nascondere le firme, c'è
sempre qualcosa da imparare ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
un colore di sfondo per le finestre diverso dal bianco di windows?
Certo, puoi impostare i colori e i font come più ti aggrada.
Oddio come godo.... è l'unica cosa che mi fa veramente imbestialire di
Agent......... 'sto bianco mi fa male agli occhi :o(
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
E c'è anche la possibilità di
abilitare/disabilitare la sottolineatura degli acronimi, quali ROTFL HTH
BRB IANAL etc, per i quali Dialog mostra il significato come «hint».
In che senso?
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Spero bene che i miei odori corporali non si trasmettano via NNTP :P
LOL, magari Dialog riesce a fare anche questo ;o)))
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Ho trovato un sito eccezionale: te poi scaricà la coscienza...
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-16 20:32:28 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
È oggettivamente più comodo Dialog come mailreader che Gravity+Hamster ;)
Uh? Gravity? Non so cos'è ;o))
«Il newsreader più potente del mondo»! :)
[se lo sviluppo ufficiale non fosse terminato, chissà dove sarebbe ora]
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
ma non puoi dare per scontato che tutti quelli a cui mandi qualcosa
lo abbiano, né è molto comodo chiederlo preventivamente :)
Mah, zippo e mando...
Ma la cosa ti costringe ad aprire WinRAR, suppongo [o hai anche Winzip?].
Io nel menu contestuale di WinRAR ho la creazione di archivi nel formato
che voglio io [RAR con compressione massima], per zippare dovrei aprire
il programma... così, invece, allego e seleziono «Zip in one file» :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Sono sicuro che prima del rilascio della non-beta sarà tutto risolto.
Mi sembra ragionevole, aspettiamo la finale (e Agent 2 ;o)
Com'era la storia dell'uovo oggi e della gallina domani? :P
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
e per quanto riguarda l'uso di risorse?
Ne succhia un bel po', in effetti.
Ecco questo non mi aggrada...dovrebbe lavorarci su.
Direi che è abbastanza tipico delle versioni beta, all'ottimizzazione si
può lavorare anche dopo che sono stati risolti tutti i bugfix.
Tra l'altro, è un pezzo che Marcus non si fa sentire, solitamente quando
torna dopo lunghe assenza di questo tipo se ne esce con la closed beta
successiva, piena di nuove feature ;)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
Scherzi vero? :)
No, l'ho provato (anni fa) con OE-QuoteFix ma mi incasinava il cervello
;o) Questione di gusti personali ;o)
È la cosa più utile che abbia mai visto in un newsreader, quindi direi
proprio che è questione di gusti personali ;)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
A non vedere le firme, no? [Mai frequentato gruppi infestati da newbie
top-postanti con sign di 24 righe? Non è una bella esperienza ;/]
Sì, conosco il genere, comunque non mi piace nascondere le firme, c'è
sempre qualcosa da imparare ;o)
Infatti non le nascondo se non nei gruppi in cui le conosco tutte a
memoria [e, da quando ho cominciato a propagandare Dialog e il suo
tagline randomizer, non son più tantissimi :P] o sono troppo lunghe.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
un colore di sfondo per le finestre diverso dal bianco di windows?
Certo, puoi impostare i colori e i font come più ti aggrada.
Oddio come godo.... è l'unica cosa che mi fa veramente imbestialire di
Agent......... 'sto bianco mi fa male agli occhi :o(
Dovrei cominciare ad abituarmi anche io a uno sfondo più scuro. :)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
E c'è anche la possibilità di
abilitare/disabilitare la sottolineatura degli acronimi, quali ROTFL HTH
BRB IANAL etc, per i quali Dialog mostra il significato come «hint».
In che senso?
Se tu, in Dialog, tieni per un secondo il mouse sopra la scritta ROTFL
appare un messaggio come suggerimento [hai presente quando lasci il
cursore su un pulsante?], con scritto «rolling on the floor laughing».
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Spero bene che i miei odori corporali non si trasmettano via NNTP :P
LOL, magari Dialog riesce a fare anche questo ;o)))
Richiedilo in Mantis ;)
--
Fare Well! | ICQ# 16553733 ~ Merry's photo album: http://snurl.com/merry
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

«Go back to the abyss prepared for you! Go back!»
Fr3ddie
2003-09-16 22:30:32 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Tue, 16 Sep 2003 22:32:28 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
«Il newsreader più potente del mondo»! :)
[se lo sviluppo ufficiale non fosse terminato, chissà dove sarebbe ora]
L'ho provato una volta ma non mi ha entusiasmato (ma ora non c'è
SuperGravity che continua con lo sviluppo?)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Ma la cosa ti costringe ad aprire WinRAR, suppongo [o hai anche Winzip?].
Io nel menu contestuale di WinRAR ho la creazione di archivi nel formato
che voglio io [RAR con compressione massima], per zippare dovrei aprire
il programma... così, invece, allego e seleziono «Zip in one file» :)
No, scusa: click col destro sul file-->"Aggiungi ad un archivio..."-->e
clicchi su ".zip" e ok. Ci vogliono tre ore a dirlo e pochi cetesimi di
secondo a farlo ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Com'era la storia dell'uovo oggi e della gallina domani? :P
Eh no, perché oramai sono abituato da troppo tempo ad Agent e i difetti
non sono così "tremendi" da costringermi a lasciare di corsa: aspetto la
2 che poi magari non mi serve più di passare a Dialog ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Direi che è abbastanza tipico delle versioni beta, all'ottimizzazione si
può lavorare anche dopo che sono stati risolti tutti i bugfix.
Secondo la mia personalissima esperienza se non si inizia subito poi è
un casino riordinare tutto il codice e quindi la probabilità che venga
fatto è bassa. Comunque spero di sbagliarmi, se non altro per avere un
concorrente ad Agent e "svegliare" quelli della Forté (si dovrebbero
dare una mossa...)

[SIGNATURES]
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
o sono troppo lunghe.
Come le mie? ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Dovrei cominciare ad abituarmi anche io a uno sfondo più scuro. :)
Ti assicuro che l'accoppiata blu elettrico su sfondo nero è fantastica:
puoi starci ore davanri senza neanche accorgertene.
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Se tu, in Dialog, tieni per un secondo il mouse sopra la scritta ROTFL
appare un messaggio come suggerimento [hai presente quando lasci il
cursore su un pulsante?], con scritto «rolling on the floor laughing».
Capito ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Ho trovato un sito eccezionale: te poi scarica' la coscienza...
Fr3ddie
2003-09-17 10:57:21 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Wed, 17 Sep 2003 12:39:45 +0200, Antonio
Sì, ma non è ufficiale, e non è la stessa cosa... è stato fermo su una
build per un sacco di tempo, poi sono tornati a svilupparlo e adesso crea
dei casini immani con il quoted-printable [agli utenti di OE, per lo più]
Strano, OE c'è sempre in mezzo.......... ;o)
Post by Fr3ddie
[SIGNATURES]
Anche, ma c'è di peggio ;)
Decisamente di molto peggio ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Nella vita ci sono 2 regole fondamentali da rispettare:
1. Non dire MAI tutto quello che si sa.
daRkSidE
2003-09-17 07:07:52 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
È la cosa più utile che abbia mai visto in un newsreader, quindi direi
proprio che è questione di gusti personali ;)
Per quel che vale, questa caratteristica mi ha riavvicinato fortemente
a usenet, perche' mi pare faciliti fortemente la leggibilita'.
Per esempio, e' una cosa che gradirei fortemente nell'altro programma
di comunicazione che uso (TB!), ma mi pare di avere capito che siano
molto piu' sordi alle richieste degli utenti.
--
17/09/2003 0:57:13, daRkSidE
cataldo VALLONE
2003-09-17 16:28:56 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
l'ho provato (anni fa) con OE-QuoteFix ma mi incasinava il cervello
Probabilmente confonde quando ci sono tanti pezzettini di andata a capo
errata per via dell'effetto fiordo di quelli che usano OE (non so se il
tuo QF ti correggeva queste andate a capo non richieste)
Personalmente trovo il multicolor molto comodo (ce l'ha anche pimmy)
Post by Fr3ddie
Post by Fr3ddie
un colore di sfondo per le finestre diverso dal bianco di windows?
........ 'sto bianco mi fa male agli occhi :o(
Bhè, qui da me (ed anche da altri) il bianco di windows da tanto tempo è
stato tramutato in un rosacelesteviolapallido
(oquellochetipareteloregolidasolo)
usando le Proprietà dello Schermo\ Aspetto\ Finestra
Fr3ddie
2003-09-17 16:35:38 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Wed, 17 Sep 2003 16:28:56 GMT, cataldo
Post by cataldo VALLONE
Bhè, qui da me (ed anche da altri) il bianco di windows da tanto tempo è
stato tramutato in un rosacelesteviolapallido
(oquellochetipareteloregolidasolo)
usando le Proprietà dello Schermo\ Aspetto\ Finestra
Lo so che si può fare così..... però vedere ogni finestra di explorer
con quei colori mi fa da lassativo, non so se ci capiamo....
C'avevo provato ma gli effetti sono stati subitanei ;o)
D'altronde --------
|
|
V
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

The only good Windows is an uninstalled Windows
LoSmilzo
2003-09-28 16:48:56 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog supporta alla perfezione l'Unicode, permettendo di scrivere e
leggere praticamente in qualsiasi lingua del mondo :)
Perché Agent no? O_O (è una domanda, non polemica)
Uhm, che io sappia non molto bene... [cinese? russo? koreano? :D]
Sinceramente non ho mai provato, ma nella directory Agent/all_cod ci sono
le codifiche per parecchi alfabeti, Thai, Coreano, Cirillico, ecc ecc ecc.
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Dialog ha anche buone funzionalità da mailreader [io non uso altro];
Vabbè aspetto sempre Agent 2 (che Hamster intanto aiuta il giusto ;o)
È oggettivamente più comodo Dialog come mailreader che Gravity+Hamster ;)
Poverini voi che non usate Pimmy... ;-P

Ciao.
--
Antonio @=D
Sleepers
2003-09-16 14:50:46 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
L'ho impostato su MozillaMail... carino, ma si sfrutta poco.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Randomizzatore di tagline nelle firme ;)
Ecco questo sarebbe molto carino :o(
Hamster+Korrnews
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di inserire un carattere speciale per non fare andare a
capo le linee lunghe [ad esempio gli URL];
Comodo, esiste qualcosa di simile pure per Agent?
Gli URL su Agent non vanno mai a capo.

|Se vuoi inserire una riga lunga, ti basta farla precedere da uno dei simboli di quoting che
|trovi in Options/Display Preferences/Messages
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Comandi «Incolla come citazione» e «Incolla come citazione
personalizzata», nonché «Riformatta paragrafo»;
I primi due ce l'ha pure Agent, l'ultimo non so cosa sia :o(
Un'opzione molto comoda che ha anche Xnews.
Post by Fr3ddie
2° domanda: Dialog modifica automaticamente le parole racchiuse nei
simboli grassetto/corsivo/sottolineato per visualizzarle correttamente?
Es.: /ciao/ dovresti vederlo in corsivo
*ciao* dovresti vederlo in grassetto
_ciao_ dovresti vederlo sottolineato
Sì.

Ciao, Alessio.
--
La versione ufficiale di Agent 1.93 *in italiano* è disponibile su
http://www.forteinc.com/agent/download.php?language=Italiano
Il manuale in italiano di Agent, la guida a FreeAgent, le FAQ di ICSN
e altre risorse si trovano su http://spazioinwind.iol.it/sleepers/
Cait Sith
2003-09-16 16:41:46 UTC
Permalink
On Tue, 16 Sep 2003 16:50:46 +0200, Sleepers <***@tin.it>
wrote:

[CUT]
Post by Sleepers
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Randomizzatore di tagline nelle firme ;)
Ecco questo sarebbe molto carino :o(
Hamster+Korrnews
Io: Agent + Pick a Tag ^_^

Cait Sith
Fr3ddie
2003-09-16 19:31:34 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Tue, 16 Sep 2003 16:50:46 +0200, Sleepers
Post by Sleepers
Gli URL su Agent non vanno mai a capo.
Uh?! Non me n'ero mai accorto, pensavo fosse una coincidenza di
rientrare sempre nel numero di caratteri ;o))))
--
Fr3ddie

***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Ho trovato un sito eccezionale: te poi scaricà la coscienza...
daRkSidE
2003-09-17 07:07:35 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
ha MAI crashato NEANCHE quando avevo Win98 O_O), e per quanto riguarda
l'uso di risorse? Agent quasi non ne usa ;o)
Si', questo e' decisamente il difetto maggiore.
--
17/09/2003 1:01:33, daRkSidE
Luca
2003-09-19 22:29:00 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Controllore ortografico anche in real time;
Puah! ;o)
(Mi associo)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Quoting colorato a più livelli;
Vabbé, non indispensabile, anzi a volte fuorviante ;o)
(Mi riassocio)
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Identità e firme associabili ai vari newsgroup;
Carino ma non mi serve ;o)
E poi lo fa anche Agent.
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Supporto per la ricerca dei Message-ID direttamente su Google Groups,
qualora non vengano trovati nel database locale;
Vabbé Agent cerca sul server (anche se Google farebbe comodo ;o)
Agent lo fa alla perfezione (con NewsDDE).

Aggiungo "la" caratteristica che secondo me rende Dialog definitivamente
superiore: la possibilità di limitare ogni azione al subthread, invece
che all'intero thread.
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
Luca
2003-09-20 08:15:30 UTC
Permalink
Post by Luca
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Supporto per la ricerca dei Message-ID direttamente su Google Groups,
qualora non vengano trovati nel database locale;
Vabbé Agent cerca sul server (anche se Google farebbe comodo ;o)
Agent lo fa alla perfezione (con NewsDDE).
La funzione «Search on Google» di Dialog credo sia inarrivabile, però
forse questo NewsDDE [tool esterno?] fa qualcosa di simile :)
doppio click sul message-id, scelta di un'opzione per la ricerca:

- solo in Agent
- solo su Google (url personalizzabile)
- Agent, poi eventualmente Google
- Google, poi eventualmente Agent

La ricerca in Agent avviene secondo la configurazione del programma, in
opzioni/preferenze generali/url, dove specifichi se fare la ricerca
direttamente sul server oppure prima in locale, e in questo caso in
quali gruppi.
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-20 12:55:58 UTC
Permalink
La funzione «Search on Google» di Dialog credo sia inarrivabile, però
forse questo NewsDDE [tool esterno?] fa qualcosa di simile :)
[cut]

CVD, non è la stessa cosa del «Search on Google» :)

A parte che quando si clicca su un M-ID Dialog permette di scegliere se
cercare nel database locale, su Google o sul server, io mi riferivo a
un'altra cosa: la possibilità di inserire direttamente in una finestra di
Dialog la stessa query che si può fare dall'Advanced Group Search di
Google Groups [e converrai con me che, per chi come noi è connesso in
GPRS, anche una paginetta risparmiata è meglio di niente, no? :P]
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 20/09/2003 14.52.51
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Don't rush me. I get paid by the hour.
Luca
2003-09-20 14:31:35 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
io mi riferivo a
un'altra cosa: la possibilità di inserire direttamente in una finestra di
Dialog la stessa query che si può fare dall'Advanced Group Search di
Google Groups
Orpo! :-)
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-20 14:57:57 UTC
Permalink
Post by Luca
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
un'altra cosa: la possibilità di inserire direttamente in una finestra di
Dialog la stessa query che si può fare dall'Advanced Group Search di
Google Groups
Orpo! :-)
Bello vero? ^__^

Dirò di più: se clicco «Cerca su Google» mentre sto visualizzando un
messaggio, nei menu a tendina dei vari campi di ricerca, come primo
valore, ci sono il NG, l'autore, il Subject e il Message-ID del post
che sto leggendo. Se interessa uno screenshot posso mandare in mail :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 20/09/2003 16.55.41
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Five days is not too long to wait for a gun (Bart's chalkboard #1F20)
Fr3ddie
2003-09-20 16:57:17 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Sat, 20 Sep 2003 16:57:57 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Bello vero? ^__^
Mmmmmmhh.... spero che Agent 2 si faccia onore, altrimenti 'sto Dialog
lo sostituisce.... quando esce la stable avvertite qui sul NG che lo
scarico (cominciamo a provarlo...)? ;o))))
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Nella vita ci sono 2 regole fondamentali da rispettare:
1. Non dire MAI tutto quello che si sa.
cataldo VALLONE
2003-09-20 22:36:02 UTC
Permalink
per chi come noi è connesso in GPRS
Davvero? scusate la domanda, ma con Wind, potresti usare il server
Powernews o devi per forza usarne uno con autenticazione?
punkind
2003-09-21 00:11:25 UTC
Permalink
Post by cataldo VALLONE
per chi come noi è connesso in GPRS
Davvero? scusate la domanda, ma con Wind, potresti usare il server
Powernews o devi per forza usarne uno con autenticazione?
powernews.[qualunquecosa].it funziona alla grande
^^^^^^^^^^^
lol, dov'eri lo scorso w/e?
--
Quidquid latine dictum sit, altum viditur.
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 00:23:57 UTC
Permalink
Post by punkind
powernews.[qualunquecosa].it funziona alla grande
^^^^^^^^^^^
lol, dov'eri lo scorso w/e?
ROTFL!
Ovviamente era un modo di dire... e comunque al momento ho solo un NG
della free.it.* che scarica da powernews; per gli altri [it.*, hamster.*,
alt.* e news.*] mi affido completamente al tedesco, al polacco e a Diesel
[fino a qualche tempo fa avevo molti più server, ma effettivamente erano
troppi e quando mi veniva di fare Online > All NNTP server ci metteva una
eternità, visto anche che con gli script scaricavo solo dal tedesco] :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 2.20.17
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

L'unico modo per ritrovare un oggetto smarrito è comprarne uno nuovo.
punkind
2003-09-21 11:38:09 UTC
Permalink
Post by punkind
powernews.[qualunquecosa].it funziona alla grande
^^^^^^^^^^^
lol, dov'eri lo scorso w/e?
ROTFL! Ovviamente era un modo di dire... e comunque al momento ho solo
un NG della free.it.* che scarica da powernews;
io lo terrò per la free.it.* e per postare. dopo l'evento citato su, ho
iniziato scaricare alcuni ng in parallelo da edisontel, al primo sgarro...
per gli altri [it.*, hamster.*, alt.* e news.*] mi affido completamente
al tedesco, al polacco
porta free.it.* se non sbaglio. come va?
e a Diesel [fino a qualche tempo fa avevo molti più server, ma
effettivamente erano troppi e quando mi veniva di fare Online > All NNTP
server ci metteva una eternità, visto anche che con gli script scaricavo
solo dal tedesco] :)
a chi lo dici. prima usavo più server, ora mi limito a questi due, ma
rimangono sempre gli altri back end: posta, mailing list, lo spool nel
quale scarico da un altro ns... meno male che posso riorganizzare tutto
per categorie, topic e livelli, ottenendo un controllo granulare.
--
Quidquid latine dictum sit, altum viditur.
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 11:45:55 UTC
Permalink
Post by punkind
per gli altri [it.*, hamster.*, alt.* e news.*] mi affido completamente
al tedesco, al polacco
porta free.it.* se non sbaglio. come va?
Non male direi, anche se per postare ho letto che pare combinare qualche
casino coi charsets ogni tanto... A me personalmente non è mai successo,
l'unica «lamentela» è che scrive in chiaro il nome utente tra gli header,
ma non essendo un troll di professione ci passo su facilmente :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 13.44.25
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

So long and thanks for all the fish. (HHGTG)
Fr3ddie
2003-09-21 12:30:34 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Sun, 21 Sep 2003 02:23:57 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
al polacco
Qual è il polacco?
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

"Da un grande uomo c'è qualcosa da imparare anche quando tace"
Lucio Anneo Seneca
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 12:37:17 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
al polacco
Qual è il polacco?
news.gazeta.pl - registrazione in polacco, guida su www.infofreeit.tk :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 14.36.58
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Make somebody happy. Mind your own business.
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 15:38:03 UTC
Permalink
ma vorrei sapere una cosa: se non scarico la posta della loro casella
che fanno? Mi annullano la registrazione dopo un po'?
Non mi sono mai posto il problema perché non ho alcuna intenzione di
usare quella casella... ma perché dovrebbero? E comunque, se non la usi,
non dovrebbe mai arrivarti nulla: non c'è il pericolo che si riempia :)
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 17.37.23
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Make way evil! I'm armed to the teeth, and packing a Hamster! (Minsc)
Fr3ddie
2003-09-21 17:16:52 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Sun, 21 Sep 2003 17:38:03 +0200, Antonio
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
Non mi sono mai posto il problema perché non ho alcuna intenzione di
usare quella casella...
Appunto, pure io ;o)
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
ma perché dovrebbero?
Alcuni provider anni fa lo facevano :o(
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
E comunque, se non la usi,
non dovrebbe mai arrivarti nulla: non c'è il pericolo che si riempia :)
Sì, lo so, è che proprio non voglio scaricarla (altra casella da
impostare in Hamster, rottura di xxxxx.... ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Two big products come from the University of California:
UNIX and LSD and I don't think it's a coincidence...
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 17:25:47 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
E comunque, se non la usi,
non dovrebbe mai arrivarti nulla: non c'è il pericolo che si riempia :)
Sì, lo so, è che proprio non voglio scaricarla (altra casella da
impostare in Hamster, rottura di xxxxx.... ;o)
Io per le caselle che non voglio scaricare, ma solo svuotare, mi limito a
impostare l'account in YAMN [Yet Another Mail Notifier], un eccellente
plugin per Miranda :)

[crosspost e followup-to: it.comp.appl.icq - in attesa di ICS.im ;)]
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 19.24.36
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

"Hey, dad, remember our car?" -- Calvin
alex
2003-09-23 09:15:17 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
ma perché dovrebbero?
Alcuni provider anni fa lo facevano :o(
invece di ringraziare perche' si genera meno traffico ;)
Fr3ddie
2003-09-23 16:23:22 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Tue, 23 Sep 2003 09:15:17 GMT, alex
Post by alex
invece di ringraziare perche' si genera meno traffico ;)
Anfatti ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand
The only good Windows is an uninstalled Windows
daRkSidE
2003-09-21 17:54:19 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
usare quella casella... ma perché dovrebbero? E comunque, se non la usi,
non dovrebbe mai arrivarti nulla: non c'è il pericolo che si riempia :)
Oddio, controllarla in automatico non costa nemmeno nulla.
--
21/09/2003 18:48:44, daRkSidE
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-21 18:06:12 UTC
Permalink
Post by daRkSidE
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
usare quella casella... ma perché dovrebbero? E comunque, se non la usi,
non dovrebbe mai arrivarti nulla: non c'è il pericolo che si riempia :)
Oddio, controllarla in automatico non costa nemmeno nulla.
<estremista&paranoico>
Be', insomma, qualche byte serve sempre, e quindi qualche centesimo... :P
</estremista&paranoico>

Comunque, visto che non arriva nulla, nemmeno spam, ora le faccio
controllare in automatico [lato server] da GMX :)

[f/up to poster]
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 21/09/2003 20.04.21
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

Attenti all'AAAAAAAARGHH!
Fr3ddie
2003-09-20 15:07:49 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Sat, 20 Sep 2003 10:15:30 +0200, Luca
Post by Luca
- solo in Agent
- solo su Google (url personalizzabile)
- Agent, poi eventualmente Google
- Google, poi eventualmente Agent
Mi dice che mi manca VB40032.dll, dove la trovo 'sta dll?
Vado su Google? ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

"La felicità di un uomo dipende dalle donne che non ha sposato"
Oscar Wilde
Fr3ddie
2003-09-20 17:00:34 UTC
Permalink
Stavo ponendomi il problema dell'esistenza di altre forme di vita
nell'Universo quando, il Sat, 20 Sep 2003 18:03:43 +0200, Luca
Post by Fr3ddie
Vado su Google? ;o)
Eh si :)
Trovata ;o)
--
Fr3ddie
***@despammed.com
PGP Public Key available on demand

Ho trovato un sito eccezionale: te poi scarica' la coscienza...
alex
2003-09-20 09:49:31 UTC
Permalink
Post by Fr3ddie
Ciò è bene ma la stabilità? Sapevo che ha qualche problema (Agent non mi
ha MAI crashato NEANCHE quando avevo Win98 O_O), e per quanto riguarda
l'uso di risorse? Agent quasi non ne usa ;o)
gia' questi credo siano i punti di forza di agent.
Penso proprio che il codice sia stato impostato in modo ordinato fin
dalle vecchie versioni con tutti i vantaggi che ne conseguono dagli
sviluppi futuri (lavorare su software gia' traballante di natura, si
sa cosa comporta).
Certo se sarebbe un po' piu' al passo coi tempi ed avesse qualche
funzione in piu (ricerca, filtri...)
Luca
2003-09-20 09:59:24 UTC
Permalink
Post by alex
gia' questi credo siano i punti di forza di agent.
Certo se sarebbe un po' piu' al passo coi tempi ed avesse qualche
funzione in piu (ricerca, filtri...)
Queste fossero proprio le funzioni che non gli mancano.

Approposito, il tuo server non funziona, oppure hai impostato male il
purge.
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
alex
2003-09-21 13:52:57 UTC
Permalink
Il Sat, 20 Sep 2003 11:59:24 +0200, Luca
Post by Luca
Queste fossero proprio le funzioni che non gli mancano.
Approposito, il tuo server non funziona, oppure hai impostato male il
purge.
"Approposito" (potevi anche mettere tre P) ma stai sempre tra i piedi,
la smetti.
Cosa ha che non va il purge, cosa cacchio ho impostato male?
alex
2003-09-22 08:54:48 UTC
Permalink
Il Sat, 20 Sep 2003 11:59:24 +0200, Luca
Post by Luca
Queste fossero proprio le funzioni che non gli mancano.
Approposito, il tuo server non funziona, oppure hai impostato male il
purge.
ma stai sempre tra i piedi, la vuoi smettere.
Cosa ha che non va il purge, cosa cacchio ho impostato male?
Luca
2003-10-03 16:24:17 UTC
Permalink
Post by alex
Il Sat, 20 Sep 2003 11:59:24 +0200, Luca
Post by Luca
Approposito, il tuo server non funziona, oppure hai impostato male il
purge.
ma stai sempre tra i piedi, la vuoi smettere.
No.
Post by alex
Cosa ha che non va il purge, cosa cacchio ho impostato male?
Ripeti risposte già date da altri.
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
alex
2003-10-07 14:03:34 UTC
Permalink
Il Fri, 03 Oct 2003 18:24:17 +0200, Luca
Post by Luca
Post by alex
ma stai sempre tra i piedi, la vuoi smettere.
No.
cretino
Post by Luca
Post by alex
Cosa ha che non va il purge, cosa cacchio ho impostato male?
Ripeti risposte già date da altri.
avevo scritto...
"gia' questi credo siano i punti di forza di agent.
Penso proprio che il codice sia stato impostato in modo ordinato fin
dalle vecchie versioni con tutti i vantaggi che ne conseguono dagli
sviluppi futuri (lavorare su software gia' traballante di natura, si
sa cosa comporta).
Certo se sarebbe un po' piu' al passo coi tempi ed avesse qualche
funzione in più (ricerca, filtri...)"

...quindi direi che più che una risposta tecnica, sono solo delle
osservazioni.
Sono libero di esprimerle o ti devo chiedere il permesso?

ps
Ma il f-up non lo cambi più?
Luca
2003-10-07 17:08:01 UTC
Permalink
Post by alex
Il Fri, 03 Oct 2003 18:24:17 +0200, Luca
Post by Luca
Post by alex
ma stai sempre tra i piedi, la vuoi smettere.
No.
cretino
Ciambotto.
Post by alex
Post by Luca
Ripeti risposte già date da altri.
avevo scritto...
"gia' questi credo siano i punti di forza di agent.
...

Segna la risposta più probabile:

[ ] Hai scritto solo questo in tutta la tua permanenza su Usenet.
[ ] Mi riferivo evidentemente ad altro.
Post by alex
Ma il f-up non lo cambi più?
Pronti.
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
alex
2003-10-09 18:17:34 UTC
Permalink
Il Tue, 07 Oct 2003 19:08:01 +0200, Luca
Post by Luca
Post by alex
cretino
Ciambotto.
sono un po' grandicello per continuare a rispondere a queste
moine infantili
Post by Luca
[ ] Hai scritto solo questo in tutta la tua permanenza su Usenet.
[ ] Mi riferivo evidentemente ad altro.
nessuna delle due :-b
Post by Luca
Post by alex
Ma il f-up non lo cambi più?
Pronti.
bene, anche se non c'è ne era bisogno hai confermato che la tua è
solo una ripicca dovuta a non so cosa (non sono un opsichiatra e non
posso valutare).
In ogni caso ti Plonko come al solito, e tanto per restare in tema
di f-up, concedimi questa volta di cambiarlo io, mandandoti cortesemente
in un posto adatto.
Followup-To: it.fan.culo
Luca
2003-10-12 10:56:31 UTC
Permalink
Post by alex
Il Tue, 07 Oct 2003 19:08:01 +0200, Luca
Post by Luca
Ripeti risposte già date da altri.
avevo scritto...
Post by Luca
[ ] Hai scritto solo questo in tutta la tua permanenza su Usenet.
[ ] Mi riferivo evidentemente ad altro.
nessuna delle due :-b
E come fai a dire che la seconda non è vera, dal momento che si tratta
di messaggi tuoi cui _io_ mi riferisco?
Post by alex
In ogni caso ti Plonko come al solito,
Lol. "Smettere di fumare? Facilissimo, ci sono riuscito almeno trecento
volte".

Fup (serio, stavolta)
--
Luca - e-mail: p.stevens at libero.it
daRkSidE
2003-10-13 16:19:32 UTC
Permalink
Post by alex
Post by Luca
Ciambotto.
sono un po' grandicello per continuare a rispondere a queste
moine infantili
Sinceramente, l'infantile pare decisamente qualcun'altro...


Follow-up to: junk
--
13/10/2003 15:19:05, daRkSidE
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-17 10:42:27 UTC
Permalink
Post by Antonio 'Gandalf' Favata
- Possibilità di nascondere le righe quotate
sempre, oppure solo se superano un tot % del body.
tutte, oppure lasciandone solo n, oppure preservando il quoting di primo
livello.
Al momento è molto più semplice: premi l'apposito pulsante sulla toolbar
o Q o altra scorciatoia personalizzata, e lui alterna tra quoting
visualizzato e nascosto [quando è nascosto dice quante righe «mancano»].
Però ho richiesto un bel po' di tempo fa, in Mantis, dei miglioramenti a
questa funzione, quale la possibilità di impostare il numero di righe da
non nascondere e altre cosette.
fra un po' sarà tutto brevettabile, portesti far ricco Marcus.
Uh? o_O
--
Fare Well! | ***@ithn.net ~ ICQ# 16553733 ~ now: 17/09/2003 12.39.54
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

...and [God] promptly vanished in a puff of logic. (HHGTG)
Antonio 'Gandalf' Favata
2003-09-16 09:28:20 UTC
Permalink
Il punto è che ho uno script per Hamster che mi mette a posto gli orrori
tipo «Re:R:R:R:Re:»;
mmm... mica scema, l'idea... ^_-
^__^
però ora gli ho aggiunto una funzioncina per dirmi
il Subject originale, se c'è differenza... grazie dell'idea :)
ma su Dialog liscio (senza Hamster) non va?
Eh no, è uno script per Hamster... Teoricamente credo che sarebbe
possibile, sfruttando l'evento OnXOver, farne uno analogo per Dialog, ma
a me mancano le conoscenze, onestamente ^__^
User-Agent: 40tude_Dialog/2.0.5.133it
?_?
È la closed beta in Italiano... non dovrebbe mancare molto all'uscita
della 2.0.6.1 pubblica, su ;)

crosspost e followup-to: it.comp.software.newsreader]
--
Fare Well! | ICQ# 16553733 ~ Merry's photo album: http://snurl.com/merry
G | 40tude Dialog (presto in Italiano): http://snurl.com/dialog

«In the Land of Mordor where the Shadows lie.»
Continua a leggere su narkive:
Loading...