formattazione testo
Serena
2012-05-22 16:00:02 UTC
Salve,
vorrei formattare il testo con MesNews come newsreader, e ajoe.org come
news server; nella fase di invio, mi restituisce un errore del tipo:
441 Invalid Content Type.

Presumo che il server non supporti la formattazione, a me basterebbe
solo poter inviare un testo in grassetto, come posso fare?

Saluti
Joe Galaxy
2012-05-22 16:04:29 UTC
Post by Serena
Presumo che il server non supporti la formattazione, a me basterebbe
solo poter inviare un testo in grassetto, come posso fare?
Metti un asterisco all'inizio e alla fine del tsto che vuoi evidenziare;
*così*.
;)
--
Now Playing: Pendulum - In Silico - Granite
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Serena
2012-05-22 16:09:57 UTC
Post by Joe Galaxy
Post by Serena
[...]
prova asterisco , testo *grassetto*

Ottimo Joe, *ti ringrazio*
Joe Galaxy
2012-05-22 16:13:21 UTC
Post by Serena
prova asterisco , testo *grassetto*
Ottimo Joe, *ti ringrazio*
Se poi vuoi sottolineare usa l'underscore, per il corsivo lo slash:
_underscore_ /slash/
Serena
2012-05-22 16:16:18 UTC
Post by Joe Galaxy
Post by Serena
prova asterisco , testo *grassetto*
Ottimo Joe, *ti ringrazio*
_underscore_ /slash/
_sottolineo_
/corsivo/

Per cambiare colore ai caratteri , non è proprio possibile?
Grazie
Joe Galaxy
2012-05-22 16:20:23 UTC
Post by Serena
Per cambiare colore ai caratteri , non è proprio possibile?
E a che serve?
--
Now Playing: New Found Glory - Radiosurgery - Memories and Battle Scars
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Sleepers
2012-05-22 19:56:42 UTC
Post by Serena
Per cambiare colore ai caratteri , non è proprio possibile?
Dovresti inviare il tuo articolo in formato HML, ma questo su Usenet è
male (giustamente il server di aioe te lo rifiuta).
--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Serena
2012-05-22 20:13:08 UTC
Post by Sleepers
Post by Serena
Per cambiare colore ai caratteri , non è proprio possibile?
Dovresti inviare il tuo articolo in formato HML, ma questo su Usenet è
male (giustamente il server di aioe te lo rifiuta).
Si, adesso ho capito che è contrario alla netiquette della usenet; come
scrivea l'altro utente prima, difatti non è necessaria una particolare
formattazione.
Ammammata
2012-05-23 09:57:08 UTC
Il giorno Tue 22 May 2012 06:13:21p, *Joe Galaxy* inviava su
Post by Joe Galaxy
_underscore_ /slash/
non tutti i newsreader supportano questo, colpa loro neh, mica del
"mittente"
uno a caso: xnews ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by Joe Galaxy
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
Lidrie
2012-05-23 12:40:41 UTC
Post by Joe Galaxy
_underscore_ /slash/
e per combinare gli effetti bisogna 'nidificare':
_/sottolineatocorsivo/_ o /_idem_/
_*sottolineatograssetto*_ o *_idem_*
*/grassettocorsivo/* o /*idem*/
*/_grassettocorsivosottolineato_/* o _*/idem/*_ o /*_idem_*/ o *_/etc/_*
Sans
Serena
2012-05-23 12:48:29 UTC
Post by Lidrie
Post by Joe Galaxy
_underscore_ /slash/
_/sottolineatocorsivo/_ o /_idem_/
_*sottolineatograssetto*_ o *_idem_*
*/grassettocorsivo/* o /*idem*/
*/_grassettocorsivosottolineato_/* o _*/idem/*_ o /*_idem_*/ o *_/etc/_*
Comunque, leggendo dal web, la formattazione non viene riconosciuta.
http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7309623
Lidrie
2012-05-23 13:33:35 UTC
Post by Serena
Comunque, leggendo dal web, la formattazione non viene riconosciuta.
quei caratteri di formattazione sono riconosciuti dai newsreader (non
tutti), se il gateway non li processa li passa all'interfaccia web come
testo. Ma lo ritengo più un problema del gateway che deve adeguarsi, e non
del newsreader che sfutta la possibilità di formattare.
Sans
Serena
2012-05-23 13:54:26 UTC
Post by Lidrie
Post by Serena
[...]
Non vorrei fare polemica , ma continui ad usare dei termini
impropriamente di cui non conosci nemmeno il significato.

Il gateway, non è altro che un dispositivo di rete che si occupa di
veicolare i pacchetti di rete all'esterno della rete locale Lan; quindi
usato solo come termine generico ; l'hardware usato allo scopo è
tipicamente il router.

Dare la colpa al router per la mancata formattazione del testo sul web,
mi sembra di idee avveniristiche e a dir poco azzardata!
Joe Galaxy
2012-05-23 13:56:39 UTC
Post by Serena
[...]
Complimenti per il puntiglio.
XD
--
Now Playing: NOFX - Wolves In Wolves' Clothing - Bonus Track
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Sleepers
2012-05-23 14:20:18 UTC
Post by Serena
[...]
http://www.google.it/search?q=web-to-news-gateway

[perché ho il trollometro che oscilla tra DEFCON 3 e DEFCON 4?]

Serena
2012-05-23 14:25:58 UTC
Post by Sleepers
Post by Serena
[...]
Semplice!
Perchè probabilmente sei il fratellino mancato dell'altro.
Attenetevi ai fatti , se avete veramente competenze.
Joe Galaxy
2012-05-23 15:50:45 UTC
Post by Sleepers
[perché ho il trollometro che oscilla tra DEFCON 3 e DEFCON 4?]
Purtroppo mi sa che non è un troll...
;)
--
Now Playing: Saosin - Translating the Name - 3rd measurement in C [Acoustic]
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Lidrie
2012-05-23 17:27:27 UTC
Post by Joe Galaxy
Purtroppo mi sa che non è un troll...
+1 (purtroppo - r fcreva pur nznaphy r fpbzramv n pncv nyp)
Sans
Taf®
2012-05-24 08:08:43 UTC
SNIP.... r fcreva pur nznaphy r fpbzramv n pncv nyp)
lol :D mai plui, io o ia piardut ogni sperance ormai
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
D: Perche' "postare sopra" e' tanto fastidioso?
Joe Galaxy
2012-05-24 08:28:39 UTC
Post by Taf®
lol :D mai plui, io o ia piardut ogni sperance ormai
Plui che altri l'è tìmp piardût.
Se un al fâs scuelis altis, l'insegne.
;)
--
Now Playing: Nemesea - In Control - Never
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Taf®
2012-05-24 14:09:33 UTC
On 24/05/2012 10:28:39... Joe Galaxy (***@my.sig.invalid) wrote :
SNIP
Post by Joe Galaxy
Plui che altri l'è tìmp piardût.
Se un al fâs scuelis altis, l'insegne.
;)
Mandi! o sin in tancj achi.
i talianots e disin ancje: "cui che nol a estri, al insegne"
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
Joe Galaxy
2012-05-24 14:21:17 UTC
Post by Taf®
i talianots e disin ancje: "cui che nol a estri, al insegne"
Cui che al sa fa, al fâs, cui che nol sa fa, l'insegne.
;)
--
Now Playing: Mando Diao - Never Seen the Light of Day - Dalarna
Joe's Garage: http://bit.ly/jt04c0
Taf®
2012-05-24 16:53:12 UTC
On 24/05/2012 16:21:17... Joe Galaxy (***@my.sig.invalid) wrote :
SNIP
Post by Joe Galaxy
Cui che al sa fa, al fâs, cui che nol sa fa, l'insegne.
lol
opur: cui che sa fa, al fas e al tas! cui che nol sa fa... el fevele
mesagjo sotpiel pe capostipite di dut el discors...
--
ByE bYe By Taf® - WinPenPack Team Member - _PORTABLE_ OPEN SOURCE
PROGRAMS - http://www.winpenpack.com/en/news.php
A: Because it disturbs the logical flow of the message.
hjbvgfcutttttttttttt
2012-05-24 21:34:15 UTC
Post by Taf®
SNIP
Post by Joe Galaxy
Plui che altri l'è tìmp piardût.
Se un al fâs scuelis altis, l'insegne.
;)
Mandi! o sin in tancj achi.
i talianots e disin ancje: "cui che nol a estri, al insegne"
Ma seiso ducj furlans achì?
jhngbviyytf
hjbvgfcutttttttttttt

Non vorrei fare polemica , ma continui ad usare dei termini impropriamente di
cui non conosci nemmeno il significato.
di sicuro tu non conosci nè la modestia, nè il tuo interlocutore.
[...]
La pila ISO/OSI questa sconosciuta, soprattutto il layer 7.
Smetti di fare la cavallina, togliti il paraocchi. E leggiti questo
http://tlio.ovi.cnr.it/voci/025605.htm
Dopo vai a dirglielo agli autori di questi software (solo i primi che mi
vengono in mente):
http://sourceforge.net/projects/jnewsgate/
http://web-imap.sourceforge.net/
http://newsdeliver.sourceforge.net/
http://www.delegate.org/delegate/
Sans
Serena
2012-05-23 14:53:52 UTC
Post by Lidrie
[...]
Io capisco che qui ti sei fatto un nome e vuoi mantenerlo e
sinceramente non ho nemmeno intenzione piu' di tanto a mostrare le tue
deficienze in materia, ma per cortesia non continuare a scrivere
corbollerie.

Ho fatto ben 2 esami sulle archietteturre di comunicazione a livelli e
ti prego di soprassedere da ulteriori inopportuni scopiazzamenti di
rete,laddove non sai nemmeno quello che riporti.
Lidrie
2012-05-23 15:08:58 UTC
Post by Serena
Ho fatto ben 2 esami
URCA! Come faremo ad interloquire con tanta scienza?
--
Sans

Pùare frute! (E puars fruts talians).
Serena
2012-05-23 15:27:57 UTC
Mostrati piu' affabile e umile è sicuramente un buon primo passo. lol
Fantomas
2012-05-23 17:03:36 UTC
Post by Lidrie
Post by Serena
Ho fatto ben 2 esami
URCA! Come faremo ad interloquire con tanta scienza?
WOW, ...devo proprio ammettere che ti ha fatto nero! fptf®
l'abito fa l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito
Serena
2012-05-23 17:05:39 UTC
Post by Fantomas
Post by Lidrie
Post by Serena
Ho fatto ben 2 esami
URCA! Come faremo ad interloquire con tanta scienza?
WOW, ...devo proprio ammettere che ti ha fatto nero! fptf®
Ma quante identità hai?
Utile a saperlo...
massimoprimo
cercasi disperatamente Scirio :-P
Serena
:-[
LoSmilzo
2012-05-24 22:39:18 UTC
Post by Serena
[...]
Capito, Lidrie, non costringerci a indagare a fondo sulle tue /presunte/
conoscenze in materia di newsgroup.
Che sennò, tutta sta fatica per farti un nome...
:-)
Antonio :-D
Serena
errata corrige : architetture.
Guglielmo
2012-05-23 15:26:40 UTC
Post by Serena
Comunque, leggendo dal web, la formattazione non viene riconosciuta.
http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7309623
Perché quel tipo di attributi applicati al testo è solo una sorta di
convenzione, non c'è nessun obbligo di implementare quelle
visualizzazioni ed ognuno fa come gli pare.

Taluni newsreader li applicano ed altri no, talune interfacce web
possono mostrarli altre no.
Ciao, Guglielmo.
Serena
2012-05-23 15:29:59 UTC
Post by Guglielmo
Post by Serena
[...]
Si, sono pefettamente d'accordo con te! *Sono solo una sorta di
convenzione*.
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato.
Bravo!
Lidrie
2012-05-23 15:44:10 UTC
Post by Serena
Si, sono pefettamente d'accordo con te! *Sono solo una sorta di
convenzione*.
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato.
Bravo!
ma come, 2 esami di architetture di comunicazione e non avevi mai scoperto
che _tutta_ la comunicazione è basata sulle convenzioni?
Che poi, nonostante queste, il destinatario (o la destinataria) non
capisca il messaggio del mittente è un altro paio di maniche...
--
Sans

Pùar Marshall
Serena
2012-05-23 15:48:35 UTC
Post by Lidrie
Post by Serena
[...]
Veramente stavo cercando di fartelo capire a te: grande maestro dello
scopiazzamento di rete!